Le banche date online di eu-osha

Vai alle banche dati 

I dati sono presentati in un formato tabellare così informativo che si può immediatamente giudicare lo stato di salute di un’azienda semplicemente osservando i suoi ricavi, indici di redditività, pagamenti di dividendi, tasso di crescita, rapporti debito/patrimonio netto, efficienze operative ecc. I dati sono raccolti in formato finanziario consolidato di dimensioni comuni per consentire il confronto di tutte le società per quanto possibile di tutte le società quotate su NSE. I dati consolidati forniscono un’immagine completa dell’azienda, rispetto a quella standalone, che a volte ritrae mezza verità quando le aziende hanno numerose filiali. I principali siti Web forniscono dati autonomi, ma i dati consolidati di periodi così ampi sono raramente disponibili gratuitamente. Ci sono molti modi di guardare i dati ma evidenzieremo di seguito alcuni dei modi di interpretare più ricercati e intelligenti:

Vendite e tasso di crescita delle vendite: la linea superiore o le vendite dell’azienda e il suo tasso di crescita indicano come l’azienda sta cogliendo opportunità di crescita nel segmento in cui opera. Più elevati sono i tassi di crescita delle vendite idealmente superiori al 15% in più, maggiori sono le possibilità di apprezzamento dei prezzi nei mercati azionari. Le azioni più grandi che creano ricchezza hanno un tasso di crescita delle vendite superiore alla media rispetto ai suoi omologhi del settore, al contrario, maggiore è lo slancio di crescita delle vendite, più veloce l’apprezzamento dei prezzi visit collectiveray.com.

EBITDA, margini di profitto netto, crescita, delta o variazione dei margini: l’azienda viene in definitiva giudicata dai suoi profitti, dall’efficienza con cui viene gestita, da quanto sta crescendo mantenendo i costi sotto controllo portando ad un aumento dei margini, ad esempio un cambiamento positivo in Delta e nei suoi tasso di crescita, ecc. Maggiori sono i margini rispetto ad altri coetanei del settore, più solida e forte è l’azienda. Più forte è il tasso di crescita degli utili anno dopo anno maggiore è l’apprezzamento del capitale del titolo e viceversa per l’erosione del capitale. Tutte le grandi aziende che creano ricchezza hanno un alto tasso di crescita dei profitti, idealmente il 15% in più abbinato a margini di profitto superiori alla media.

Generazione di cassa gratuita: questo è un modo importante ma indipendente di vedere l’azienda, se è in grado di generare un flusso di cassa gratuito per i suoi azionisti. Spesso l’azienda può avere una buona redditività ma a volte potrebbe non essere in grado di generare flussi di cassa liberi, sia a causa del continuo aumento dei debitori o dell’alto inventario o dei reinvestimenti nell’espansione, il risultato finale è che gli azionisti non ricevono benefici nella forma di dividendi. Tutte le grandi aziende che creano ricchezza hanno la capacità di generare flussi di cassa gratuiti per un lungo periodo di tempo.

Audiosafety