Presentazione

Sicurezza 4.0 è una start up dell’Università di Roma Sapienza, nata dalla collaborazione tra imprenditori del mondo della sicurezza e docenti e ricercatori della facoltà di ingegneria, specializzati in sicurezza sul lavoro.

L’obiettivo principale di Sicurezza 4.0 è creare nuove App per la semplificazione e digitalizzazione dei servizi di sicurezza da offrire al mondo delle imprese, al fine di migliorare il livello di tutela dei lavoratori.

Un ulteriore obiettivo è quello di favorire lo studio e la ricerca nell’ambito della facoltà di ingegneria, per l’individuazione di nuove soluzioni tecniche e organizzative, finalizzate a innovare l’attuazione degli adempimenti obbligatori in materia di sicurezza da parte dei datori di lavoro. 

A tal fine, Sicurezza 4.0 avvierà una attività per lo sviluppo di idee innovative da parte di gruppi di lavoro composti da professori, ricercatori, dottorandi e tesisti, attraverso l’istituzione di un think tank stabile in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

Sicurezza 4.0 promuoverà inoltre investimenti in borse di studio su particolari tematiche, da attribuire agli studenti più meritevoli. 

Audiosafety