#safetydestination quale futuro per la sicurezza a san marino?

AL MATTINO 

8.45-9.15  Registrazione partecipanti

9.15           Saluto del Segretario di Stato Franco Santi, Segreteria di Stato Sanità e Sicurezza Sociale, Pari Opportunità, Previdenza e Affari Sociali

9.30           Saluti e motivazione all’evento– Relatrice: Dott.ssa Tullia Grossi GEM BB srl

9.45           Gli indirizzi internazionali di salute e sicurezza sul lavoro tra politiche future e bisogni attuali di prevenzione– Relatrice: Dott.ssa Lucia Isolani (Prof. Associato in Medicina del Lavoro Università di Urbino)

10.15         Principali differenze tra la normativa Sammarinese e quella Italiana e l’esigenza di armonizzarle–Relatore: Avv. Lorenzo Fantini (già dirigente Divisioni Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro Italiano)

10.45      COFFEE BREAK

11.15         Datore di Lavoro e RSPP: una relazione necessariamente “pericolosa” – Relatore: Avv. Lorenzo Fantini (già dirigente Divisioni Salute e Sicurezza del Ministero del Lavoro Italiano)

11.45         La sorveglianza sanitaria non solo obblighi ma opportunità per le aziende: dall’autocertificazione alla gestione della lavoratrice in gravidanza – Relatore: Dott. Claudio Muccioli (Medico del Lavoro e RSPP ISS)

12.30         La sicurezza nelle scuole e i Piani di Emergenza dedicati alla popolazione sammarinese (#NONSOLONEVE) – Relatore: Dott. Fabio Berardi (Capo della Protezione Civile di San Marino)

 

AL POMERIGGIO:

14.30-19.00  CORSO ANTINCENDIO a basso rischio GRATUITO DEDICATO ai giovani in fascia di età 14-35 anni occupati e non occupati: – docente: Dott.ssa Tullia Grossi GEM BB srl

Attestato spendibile nel mondo del lavoro sia a San Marino che in Italia

 

Audiosafety