Vigilanza 4.0

Vigilanza 4.0
Attività di vigilanza operativa da parte dei preposti (art. 19 T.U.) e di alta vigilanza da parte dei datori di lavoro e dirigenti (art. 18, c.3 bis T.U.), fruibile su smartphone e tablet e su pc per il back office. – APP Vigilanza 4.0

 

L’App Vigilanza 4.0, installata su tablet Android, permette l’effettuazione tracciata e, quindi, certificata sia della vigilanza operativa da parte dei preposti (art. 19 T.U.) sia dell’alta vigilanza da parte dei Dirigenti e Datori di Lavoro (art. 18 comma 3 bis T.U.).

Infatti, l’APP contiene:

  • Check list comportamentali standard, elaborate sulla base di istruzioni di lavoro in sicurezza (da Audiosafety o DVR aziendale)
  • Check list tecniche sulla base di standard normativi di legge o norme di buona tecnica relativi ad ambienti e postazioni di lavoro e attrezzature.

Le check list potranno essere personalizzate sulla base di procedure e situazioni aziendali specifiche.

L’APP permette ai preposti di:

  • Rilevare e flaggare le non conformità e le conformità comportamentali e tecnico-strutturali.
  • Fare foto.
  • Scrivere commenti.
  • Datare e firmare il sopralluogo di vigilanza effettuato per certificare la vigilanza operativa.
  • Inviare in tempo reale i dati di rilevazione ai Dirigenti e Datori d Lavoro per tracciare e certificare l’alta vigilanza.

In tal modo, i preposti utilizzeranno tutti lo stesso strumento di controllo per vigilare in maniera standardizzata sia i comportamenti tenuti durante le attività di lavoro o durante l’utilizzo di attrezzature sia gli standard di conformità tecnica di strutture attrezzature e ambienti di lavoro.

Infine, l’App prevede anche la funzione di elaborazione di elenchi e di statistiche generali e settoriali, utili per il cosiddetto riesame della direzione e la stesura di relazioni di feedback.

L’App è pensata per l’utilizzo su tablet, ma è comodamente fruibile anche su smartphone, ed è stata sviluppata nella sola versione Android, scaricabile da Play Store; Vigilanza 4.0 di Sicurezza 4.0 srl.

 

L’abbonamento comprende il supporto operativo, la manutenzione del software, il costo è di € 50,00 + Iva, all’anno, per aziende fino a 15 lavoratori e € 1,00 + Iva, all’anno, per ogni lavoratore oltre i 15.

Per ulteriori informazioni e per l’acquisto contattare Sicurezza 4.0 srl

Audiosafety