SAFETYCHECK
Attività di vigilanza operativa da parte dei preposti (art. 19 T.U.S.L.) e di alta vigilanza da parte dei datori di lavoro e dirigenti (art. 18, c.3 bis T.U.S.L.), fruibile su smartphone, iPhone, tablet e iPad.
L’App SafetyCheck, permette l’effettuazione tracciata e, quindi, certificata sia della vigilanza operativa da parte dei preposti (art. 19 T.U.S.L.) sia dell’alta vigilanza da parte dei Dirigenti e Datori di Lavoro (art. 18 comma 3 bis T.U.S.L.).
Infatti, l’APP contiene:
- Check list comportamentali standard, elaborate sulla base di istruzioni di lavoro in sicurezza (da Audiosafety o DVR aziendale)
- Check list tecniche sulla base di standard normativi di legge o norme di buona tecnica relativi ad ambienti e postazioni di lavoro e attrezzature.
Le check list potranno essere personalizzate sulla base di procedure e situazioni aziendali specifiche.
L’APP permette ai preposti di:
- Rilevare e flaggare le non conformità e le conformità comportamentali e tecnico-strutturali.
- Fare foto.
- Scrivere commenti o dettarli con la funzione vocale.
- Datare e firmare il sopralluogo di vigilanza effettuato per certificare la vigilanza operativa.
- Inviare in tempo reale i dati di rilevazione ai Dirigenti e Datori d Lavoro per tracciare e certificare l’alta vigilanza.
In tal modo, i preposti utilizzeranno tutti lo stesso strumento di controllo per vigilare in maniera standardizzata sia i comportamenti tenuti durante le attività di lavoro o durante l’utilizzo di attrezzature sia gli standard di conformità tecnica di strutture attrezzature e ambienti di lavoro.
Infine, l’App prevede anche la funzione di elaborazione di elenchi e di statistiche generali e settoriali, utili per il cosiddetto riesame della direzione e la stesura di relazioni di feedback.
L’App è comodamente fruibile anche su smartphone, ed scaricabile dagli Store; SafetyCheck di Sicurezza 4.0 srl.
Per ulteriori informazioni e per l’acquisto contattare Sicurezza 4.0 srl